Gincane notturne nel centro urbano: beccato uno dei “piloti”

La Polizia Municipale intensifica i controlli mediante il sistema di videosorveglianza urbano

08 04 ripresa videosorveglianzaNOCI - Da diverso tempo alcuni cittadini avevano segnalato il verificarsi di pericolose gincane, nelle ore notturne, nelle vie del centro. A seguito delle segnalazioni ricevute, il Comando di Polizia Municipale, grazie anche al sistema di videosorveglianza, ha subito attivato un’attività di monitoraggio e controllo per individuare questi “piloti” che scambiano le strade della città per pista da corsa, mettendo in pericolo persone e mezzi in circolazione.

L’attività ha portato i suoi frutti, poiché grazie al punto di videosorveglianza presente tra via Moro e la Villa Comunale, è stato individuato il proprietario di un’auto ripresa mentre sfrecciava a velocità inaudita intorno alla rotatoria.

«Voglio complimentarmi con la Polizia Municipale, per l’attività svolta tesa a individuare colui che, con totale insensatezza, ha scambiato probabilmente le strade cittadine per una pista da corsa, mettendo in pericolo, come dimostrano le immagini acquisite, persone e mezzi ancora circolanti al momento dei fatti – commenta in una nota il Sindaco, dott. Domenico Nisi. – Io stesso ho sentito in tarda serata lo stridio delle gomme ed ho chiesto di verificare chi fossero gli autori di tali scelleratezze, affinché fossero puniti».

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA