Una Subaru Forester per la stazione dei Carabinieri

cronaca-gazzella1

NOCI (Bari) - Vita grama per la malavita nocese. È in servizio da ieri infatti una nuova autovettura in dotazione alla Stazione Carabinieri di Noci. Il nuovo mezzo è una Subaru Forester. Entrata a sostituire il monolitico Land Rover (più conosciuto col termine "camionetta") la Forester è a metà tra un SUV ed una station wagon.

 

Più propriamente la nuova arrivata alla stazione di via Sold. Rocco Tinelli è un crossover 4x4 di nuova generazione che si basa sull'evoluzione dei modelli precedenti (il primo risale al 1997). Infatti la terza, e per ora ultima, versione di questa vettura è in grado di raggiungere una maneggevolezza che gli consente di rispondere perfettamente alle intenzioni di guida, comfort di marcia e praticità d'eccellenza che non sono qualità da sottovalutare se si parla di una nuova gazzella in dotazione all'Arma dei Carabinieri. Il motore è un 2.0ccL DOHC a benzina perfezionato che consente di raggiungere una ragguardevole velocità di punta.

Equipaggiata per interventi immediati e trasporto detenuti, la casa madre ha preferito anche ritoccare la carrozzeria e il gruppo propulsore al fine di garantire prestazioni elevate con minore emissione di CO2, riducendo drasticamente al minimo i consumi. "Il nuovo mezzo- commenta il luogotenente Zaccaria- ci consentirà di effettuare un maggiore controllo sul territorio anche in condizioni non ottimali e su terreni sconnessi". La Subaru Forester è quindi già pronta per calcare le strade nocesi, lanciarsi in inseguimenti e contribuire così alla sicurezza dei cittadini.

 

La nuova Subaru Forester in dotazione alla stazione dei Carabinieri di Noci

 

cronaca-gazzella2

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA