Scempio in Piazza Giovanni Paolo II

cronaca-escrementi_umaniNOCI (Bari) - Incresciosa situazione in Piazza Giovanni Paolo II. La nuova piazza sita al centro della struttura commerciale Ermes, da poco meta di tappe delle processioni cittadine, è vittima di uno scempio ambientale di non poco conto. Rifiuti ed escrementi hanno sede in un angolo della piazza.

La situazione ci è stata segnalata da privati cittadini che preferiscono rimanere anonimi ma che hanno evidenziato tutto il loro disappunto in termini di decoro urbano e rispetto per l'ambiente. A ridosso di alcune aiuole sono state rinvenute bottiglie di birra in vetro ormai vuote, e bicchieri anch'essi in vetro abbandonati sui muretti che circoscrivono la zona pedonale, oltre che bicchieri di plastica, rifiuti vari ed addirittura escrementi umani. Limitatamente a queste ultime ci si riferisce ad una zona circoscritta della piazza, precisamente l'angolo a ridosso delle scale in pietra che si biforcano nella doppia direzione via Sold. Rocco Tinelli, e via Petrone. Il posto dove è stato trovato tale immondezzaio è riparato e nascosto da occhi indiscreti così che qualcuno, approfittando anche forse delle ore di buio, ha pensato bene di poterci lasciare anche le proprie feci. Si, feci umane e non canine.

Di primo acchito i segnalanti, stizziti ed irretiti da tale situazione, hanno millantato colpe ai locali della zona frequentati in orari serali dai giovani, o forse un vicino bar, ma le accuse sono senza fondamento e tantomeno verificabili. Gli stessi dicono anche che non è la prima volta che succede, e che tale scempio si ripete quasi ad ogni inizio settimana, ovvero dopo il week-end. Indubbiamente qualche responsabilità giovanile ci può anche essere, ma non si vuole chiudere il cerchio a ristrette fasce d'età. La situazione così come ci è stata presentata è stata segnalata anche presso il comando di Polizia Municipale che ha assicurato controlli e sanzioni.

 

Bottiglie e bicchieri sparsi per la piazza

 

cronaca-bottiglie_e_bicchieri

 

cronaca-bicchiere_in_vetro

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA