Un alveare da record al vecchio Palazzetto dello Sport

phoca_thumb_l_16-alveare-da-record-16

NOCI (Bari) - Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 aprile un laborioso ed intraprendente sciame di api ha realizzato un grande alveare a forma di cuore, scegliendo come location un alberello posto all'ingresso del vecchio Palazzetto dello Sport su via Tommaso Fiore.
I residenti della zona avevano avvistato lo sciame sin da mercoledì mattina, ma nella notte tra mercoledì e giovedì le api hanno avuto un gran bel da fare realizzando il loro nuovo rifugio.


Proprio la vicinanza con l'ingresso del Palazzetto dello Sport ha generato, però, allarme tra le associazioni sportive che lì svolgono gli allenamenti. In effetti migliaia di api, seppur intente ai loro lavori, per di più ad un metro da terra e sulla traiettoria di ingresso al palazzetto avrebbero destato preoccupazione a chiunque. A richiedere gli interventi è stata l'associazione sportiva di pallavolo nocese chiamando i vigili urbani. L'intervento di rimozione, come è possibile vedere dalle foto esclusive, è stato svolto da un apicoltore nocese che ha operato con estrema cautela per arrecare il minimo danno all'alveare ed alle api, sotto gli occhi incuriositi dei passanti.

L'intervento di rimozione da parte di un apicoltore nocese

 

{pgslideshow id=132|width=500|height=375|delay=3000|image=L}

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA