Ma Noci ha una nuova piscina comunale?

cronaca-piscina-comunale-cartellone1

NOCI (Bari) - E da quando Noci ha una piscina "comunale"? La domanda nasce spontanea alla vista dei cartelloni stradali nuovi di zecca apposti sulla Strada Provinciale 237 che collega Noci a Putignano. In realtà si tratta di un errore.

Rientrando dalla nuova viabilità di servizio, tra il groviglio di rotatorie e spartitraffico che difficilmente darebbero spazio ad un autoarticolato per fare manovra, ecco che sbuca la nuova cartellonistica con la neo piscina comunale in primo piano con tanto di indicazione. È nata una nuova "piscina comunale" e i nocesi non ne sanno niente? Possibile?

"In realtà la cartellonistica è sbagliata - si affretta a dichiarare il fautore dei lavori Marino Gentile, consigliere provinciale con delega alle politiche e fondi comunitari - l'errore è già stato segnalato ai tecnici della Provincia che provvederanno alla rimozione e successiva sostituzione della segnaletica sbagliata".

Sarà, intanto la cartellonistica trae in inganno quanti si recano alla struttura notatoria posta più in là alla provinciale, quella a forma di guscio di noce, che tutto è all'infuori che una piscina comunale. Voci poco raccomandabili inficiano di un possibile inciucio tra imprenditori privati ed enti pubblici per arrivare ad accalappiare qualcosa, ma la smentita del Gentile non lascia adito a tali battute. Ora, come per tutte le altre promesse fatte dagli amministratori locali per il bene del paese, stringiamo il nodo al fazzoletto ed attendiamo la rettifica dell'errore.

 

Alcuni cartelloni stradali con le indicazioni errate


cronaca-piscina-comunale-cartellone2

 

cronaca-piscina-comunale-cartellone3

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA