Saccheggiato il bancomat della BPM, spariti 8000Euro

cronaca-Bancomat-BPM-rapinato

NOCI (Bari) - Forzano il bancomat e portano via 8000Euro. Nuova rapina messa a segno alla Banca Popolare del Mezzogiorno nella sede locale di via Aldo Moro (Nella foto a sinistra). Intorno alle 3.20 di questa notte ignoti hanno forzato il bancomat della banca che si affaccia proprio sulla via principale del paese ed hanno prelevato indebitamente circa 8000Euro custoditi all'interno del macchinario erogasoldi.

 

Ad accorgersi di quanto era poc'anzi avvenuto una volante dell'istituto di sicurezza della Vigilanza di Castellana Grotte che ha tempestivamente avvisato i Carabinieri della locale stazione, in servizio di perlustramento notturno, per avviare un intervento congiunto. Quando gli uomini dell'Arma sono sopraggiunti sul posto hanno notato evidenti segni di scasso al bancomat ed hanno controllato assieme al direttore della filiale nocese l'ammanco. Ottomila Euro spariti nel nulla. Secondo la ricostruzione degli operanti una banda di malviventi, di cui si ignora al momento il numero, ha prima tranciato i fili delle telecamere poste all'esterno dell'istituto di credito che si affacciano sul bancomat, e poi, "da veri esperti", hanno aperto forzatamente la macchina emettitrice e si sono portati via quanto più potevano.

La banca non è nuova ad atti predatori e sta divenendo tristemente famosa per i continui attacchi e depauperamenti adoperati da malviventi. Già due volte infatti è stata vittima di furti e rapine. La più nota e quantitativamente più rilevabile è stata quella adoperata nel gennaio del 2009 quando alcuni rapinatori riuscirono a portarsi via dalle casse dell'istituto di credito circa 9000Euro.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA