Sventa furto in casa propria, ma finisce in ospedale

cronaca-_stazione_di_Noci

NOCI (Bari) - Brutta avventura per un cittadino nocese che ha sorpreso dei ladri frugare in casa propria. La sera del 6 agosto scorso una banda di ladri ha fatto irruzione in un immobile situato nelle vicinanze della stazione con il chiaro intento di derubare l'appartamento, ma sorpresi dal rientro del proprietario se la sono filata a mani vuote.

Forse approfittando del contemporaneo concerto di Antonello Venditti, in scena sul palco del Foro Boario, che ha catalizzato l'attenzione generale dei cittadini nocesi e non solo, una banda di ladri si è intrufolata furtivamente in un'abitazione dislocata in zona stazione ferroviaria. I ladri stavano procedendo al loro "lavoro" quando, sorpresi dal rientro del proprietario dell'appartamento, hanno cercato di darsela a gambe. Il nocese nel tentativo di arrestarne la fuga è riuscito a bloccare uno dei malviventi che di tutta risposta lo colpiva ripetutamente con un wolkie tolkie che stringeva per le mani affinché lasciasse la presa e potesse riprendere la fuga insieme ai suoi complici.
Una segnalazione al 112 faceva convergere sul luogo una pattuglia dei carabinieri distaccatasi proprio dalla zona concerto, ma le ricerche avviate subito dopo il misfatto non hanno dato esito positivo. Durante il sopralluogo svolto dai militari presso la casa del proprietario dell'immobile non veniva constatato nessun prelevamento illecito, ma le ferite lacero-contuse subite dall'uomo soprattutto al volto e alla testa hanno indotto gli operanti a chiamare il 118 per le dovute prestazioni mediche. Qualche giorno la prognosi.
Secondo il racconto fornito dallo stesso sfortunato protagonista sembrerebbe che i ladri non fossero della zona. A farlo pensare è stata la fuga intrapresa dai componenti della banda per vie diverse e l'accento nord barese. I vicini invece avevano pensato ad un violento litigio e per questo hanno lasciato correre. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione locale per fare luce sell'episodio.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA