Silvano ci riprova, voto online per il contest del Liga

persone-silvano_contest_ligabue

NOCI (Bari) - Quando si ha una passione travolgente e si vuole fare in modo che venga resa nota a tutti, non c'è mezzo o sistema che possa bloccare questo processo. È ciò che sta accadendo a Silvano Liuzzi, giovane cantante emergente del pop italiano, che ha ripreso con tutte le sue forze a tentate di varcare la porta del successo.

 

Dopo aver tentato la fortuna sanremese nel febbraio scorso, il designer nocese dislocato a Roma, sta effettuando un altro tentativo partecipando al contest per nuovi talenti promosso dal sito web ufficiale di Luciano Ligabue. "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE...sul palco di Liga!" è il contest promosso da LigaChannel che offre l'opportunità a solisti e gruppi di esibirsi davanti a decine di migliaia di persone, suonando in qualità di opening act prima di uno dei concerti del tour LIGABUE: STADI 2010! La tappa di riferimento è quella di Bari presso l'Arena della Vittoria in programma il 9 settembre prossimo. Il tour rock estivo del "Luciano nazionale" è partito il 9 luglio scorso da Roma e si concluderà a fine settembre con tre date a Torino.

"Un colpo all'anima" è il brano che ha accompagnato l'uscita del suo ultimo album Arrivederci Mostro che è tutt'ora primo in classifica, al quale se n'è aggiunto un secondo proprio dal titolo "Quando canterai la tua canzone". Inutile dire quante persone hanno partecipato alle svariate tappe del tour estivo, così da comprendere l'importanza che il contest riserva sia come vetrina conoscitiva che curriculare.

Il concorso si svolge unicamente sul web, votando il video del proprio beniamino su YouTube. Niente giuria né giudici. Sarà esclusivamente il pubblico di internet, votando direttamente con un click, a decretare i 12 artisti che apriranno, ognuno, uno dei 12 concerti di Ligabue negli stadi, durante quest'estate, suonando la propria canzone. Silvano ha scelto di partecipare alla tappa barese con il video di "Caduta Libera", girato tra Taranto e le masserie della murgia dei trulli. Avvenimento non molto facile visto che come lui ci sono altri 103 artisti a contendersi l'apertura del concerto.

Vitale diventa dunque il voto on-line, non solo per avvantaggiare un concittadino, ma per far conoscere allo stivale italico la qualità che un paesino del meridione può apportare alla cultura nazionale.

Per votare basta seguire questo link, accedere a Facebook, trovare il video di Silvano Liuzzi e votarlo.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA