Commozione e dolore a Noci per l'addio a Pietro Argenta

cronaca-funerale-1-ass-Pietro-ArgentaNOCI (Bari) - E' stato un commiato doloroso quello vissuto nel pomeriggio di ieri durante il rito funebre per la morte dell'assessore Pietro Argenta. L'intera cittadina di Noci ha pianto l'uomo, il professionista e l'assessore. Nel primo pomeriggio, dopo la chiusura della camera ardente allestita nella sala consiliare del Comune di Noci, la salma è stata trasferita nella chiesa Maria SS. della Natività per la celebrazione religiosa. Numerosa la gente accorsa a tributare l'estremo saluto all'amministratore Argenta.

La messa è stata celebrata da don Giovanni Intini ed è stata officiata in una chiesa Madre stracolma di gente, che nonostante il caldo del pomeriggio, non è voluta mancare all'ultimo saluto. Al termine della cerimonia il sindaco di Noci ha preso la parola, tratteggiando il ricordo del suo compianto assessore Pietro Argenta ed evidenziando la sua solarità, così coma la sua dote della puntualità, dell'impegno e della professionalità. La voce, rotta dall'emozione, ha ricordato anche l'ultimo incontro avuto con Argenta da parte di Liuzzi e del suo assessore Schiavone, sabato mattina. Un caffè al bar e poi l'impegno di rivedersi venerdì per un incontro di Giunta.

Vedi il video del saluto all'assessore Pietro Argenta

 

 

cronaca-funerale-2-ass-Pietro-ArgentaDopo il sindaco Liuzzi ha preso la parola un familiare dell'assessore Argenta che ha ringraziato i nocesi e l'amministrazione per l'affetto dimostrato ed ha sottolineato l'incalcolabile peso della perdita che la famiglia ora dovrà sopportare. In ultimo, prima della conclusione della funzione religiosa, ha preso la parola, in rappresentanza degli avvocati nocesi, Peppino Locorotondo per salutare il collega Argenta e per ricordare la sua cordialità e professionalità.

Conclusa la messa non c'è stato il rito delle condoglianze e all'uscita, sul sagrato della chiesa Madre, il corpo di polizia municipale con il comandante Vavallo, i carabinieri nocesi con il comandante Zaccaria ed il comandante dei forestali nocesi Masi hanno omaggiato la salma con il picchetto d'onore e sulle note del silenzio hanno salutato l'assessore Argenta. La famiglia ha poi accompagnato il defunto Argenta presso il cimitero cittadino.

 

cronaca-funerale-3-ass-Pietro-Argenta

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA