Beccato in auto con la droga, i Cc gli ritirano la patente

cronaca-pattuglia_ccNOCI (Bari) - Ancora fermi per droga nella cittadina murgiana. Dopo il caso del giovane che ha ingoiato una dose di eroina per sfuggire ai controlli posti in essere dalle forze dell'ordine locali, tre ragazzi sono stati beccati con dell'hashish in auto. Per l'autista è scattato il ritiro della patente.

Durante un servizio di controllo sulla periferia nord del paese, all'imbocco della provinciale per Gioia del Colle, una pattuglia dei carabinieri della locale stazione ha intercettato una Wolksvagen Golf su cui viaggiavano tre giovani nocesi. Dal controllo i militari hanno rinvenuto modiche dosi di hashish che i tre giovani nocesi, di età media sui 35anni, hanno giustificato quale dose personale. Per i due passeggeri vi è stata solo una segnalazione alla Prefettura. Guai invece per l'autista. I militari infatti hanno applicato alla lettera l'art. 75 del DPR n. 309/90 che infligge, quale punizione all'autista trovato in possesso di sostanze stupefacenti durante la guida, il ritiro immediato della patente.
Un ulteriore segno che le forze dell'ordine stanno utilizzando il pugno duro per cercare di marginare il dilagante fenomeno della droga che non coinvolge solo i giovanissimi di età scolastica, ma anche persone di età decisamente più matura.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA