Aperta la stagione della caccia

cronaca-caccia
NOCI (Bari) - Anche nelle campagne di Noci si sono sentiti nella mattina del 19 settembre i primi colpi di fucili di intrepidi cacciatori. Si è aperta infatti la stagione venatoria della caccia che andrà avanti fino al 31 gennaio.

Non è difficile trovare cacciatori anche in zone non troppo lontane dal centro urbano o comunque in presenza di abitazioni. Considerando le notizie di cronaca che non tardano a farsi sentire su incidenti dovuti a spari incidentali verso persone, si apre il dibattito tra schieramenti pro e contro la caccia.

La manifestazione di protesta nazionale è partita con l'iniziativa "Manifesto per la coscienza degli animali" (http://www.lacoscienzadeglianimali.it) promossa dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, e dal prof. Umberto Veronesi e ad altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Cosa ne pensano i cittadini di Noci sulla questione caccia? E i diretti interessati, i cacciatori? Difesa come una nobile arte, uno sport o come uno stile di vita, la caccia alimenta dibattiti e continui confronti sulla sua utilità.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA