Giovane coppia trovata in auto con la droga

cronaca-droga_ex_macello
NOCI (Bari) - Pensavano fossero stati colti da malore ed invece erano intontiti dalle sostanze stupefacenti. Alcune persone residenti nella periferia nord del paese hanno allertato i carabinieri perché vedevano una coppia di ragazzi in auto che non si muoveva. Nella tarda serata di lunedì una segnalazione giunta al 112 faceva convergere una gazzella dei carabinieri in via Andrea Gabrieli nei pressi del vecchio mattatoio comunale (nella foto).
carabinieri-noci-02
La segnalazione parlava di una giovane coppia chiusa in una utilitaria parcheggiata in via Gabrieli che pareva "non dare segni di vita", almeno in apparenza. Giunti sul posto insieme ad una ambulanza del 118, i carabinieri si accertavano che i due giovani, un ragazzo ed una ragazza, incensurati ed insospettabili, erano praticamente crollati in un sonno profondo in preda all'effetto di sostanze stupefacenti. Risvegliati e visitati dai paramedici per accertarne lo stato di salute, da un controllo effettuato dai militari nell'autovettura sono state rinvenute due dosi di eroina ed una di hashish, dichiarate essere "per uso personale". Ne è conseguita per entrambi la segnalazione all'Autorità Giudiziaria quali assuntori abituali e per il ragazzo seduto al posto di guida in più, come previsto dalle norme di legge, il ritiro della patente.

Ancora una volta è da sottolineare il solerte e tempestivo intervento della gente comune che con una segnalazione ha salvato due giovani dal passare, forse, conseguenze ben più gravi sotto il profilo della salute.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA