Maxi incidente sulla Noci-Alberobello

ultimora-soccorsi_incidente_noci-alberobello

NOCI (Bari) - Poche ore fa un maxi incidente si è verificato sulla Noci-Alberobello a due passi dalla zona industriale della città dell'enogastronomia. Sono state tre le autovetture coinvolte nel sinistro, una Fiat Punto, una Lancia Dedra ed una Ford Focus, che hanno riportato danni in massima parte irreparabili.



ultimora-incidente_alberobello_ottobre10
Al km 20 della SP 239 Noci-Alberobello tre autovetture sono venute a collidersi mandando in tilt il traffico veicolare sulla circonvallazione cittadina. Dalle prime notizie recepite pare che la Fiat Punto percorresse la provinciale in direzione Alberobello quando, giunta al km 20, abbia paurosamente sbandato andando a scontrarsi frontalmente con la Lancia Dedra che proveniva nel senso opposto di marcia. Quest'ultima cercando in tutti i modi di evitare la collisione, dopo l'urto, è andata ad abbattere un muretto a secco posto al lato della carreggiata nel senso opposto di marcia percorso. Non paga del primo urto la punto, volteggiando come una trottola impazzita in mezzo alla strada, dopo circa una trentina di metri, ha violentemente urtato la Ford Focus che percorreva la provinciale in direzione Noci. Dopo l'impatto laterale la Focus ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco che costeggia la strada.


ultimora-punto_e_focus_incidente
Mobilitati quasi tutti i mezzi di soccorso ed i soccorritori. Sono infatti giunti sul posto due ambulanze del 118 che hanno trasportato l'autista della Punto al Santa Maria degli Angeli di Putignano, e quello della Dedra al nosocomio di Monopoli. Illeso fortunatamente il nocese V. D.P. che era alla guida della Focus. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Noci che si stanno occupando di svolgere i rilevamenti e gli agenti della Polizia Municipale che hanno largamente contribuito allo smistamento del traffico su un tratto di strada che presenta evidenti limiti: la larghezza (la strada in alcuni punti si restringe di molto) e la scarsità di illuminazione (non vi è neanche un palo dell'illuminazione pubblica). Maggiori dettagli circa cause e stato di salute dei coinvolti le pubblicheremo in seguito.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA