Droga in città, quattro persone segnalate dai Cc

cronaca-droga_marijuanaNOCI (Bari) - Ancora droga in circolo nei localini e per le strade nocesi. Nell'ultima settimana i carabinieri della stazione locale hanno rinvenuto diversi grammi di stupefacenti e segnalato a Prefettura ed Autorità Giudiziaria diverse persone del luogo per detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare due episodi si sono verificati nelle ultime giornate.

 

Il primo vede coinvolti tre ragazzi nocesi appena 18enni, sorpresi in un localino nei pressi di Largo San Sebastiano mentre detenevano circa sei dosi di marijuana. Dall'ispezione effettuata dagli uomini dell'Arma è emerso anche che oltre alla sostanza stupefacente, già confezionata in dosi e pronta per la vendita, vi erano anche un bilancino di precisione e tutto l'occorrente per tagliare e confezionare le dosi stesse. Per i ragazzi, due frequentatori abituali del ritrovo, il terzo invece era un "ospite", è scattata la segnalazione presso l'Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio. "Proprio per la loro incesuratezza e per non essere pienamente consapevoli del gesto che hanno commesso e delle sue conseguenze- ha commentato il luogotenente Zaccaria- non sono stati adottati più drastici provvedimenti restrittivi a loro carico".

Poco prima della festività religiosa dell'Immacolata invece, durante un normale controllo attivato per il pattugliamento e la sicurezza del territorio, i carabinieri hanno invece segnalato alla Prefettura di Bari altri due giovani trovati in possesso di eroina. Durante un regolare servizio di controllo la pattuglia stanziata nella periferia sud della città bloccava un'auto proveniente da Mottola. Sul mezzo, una Fiat Punto, viaggiavano due giovani nocesi. Dal controllo effettuato dai militari si rinveniva un grammo di eroina che gli stessi fermati hanno confermato essere per uso personale. Di qui la segnalazione presso la Prefettura per assunzione abituale di droghe legata ad alcuni provvedimenti di carattere amministrativo che potranno interessare, almeno per il guidatore, anche la patente di guida.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA