Biblioteca chiusa per lavori di ristrutturazione

06-01-biblioteca-chiusa-1NOCI (Bari) - Biblioteca chiusa oggi e venerdì 3 giugno. Il normale servizio verrà ripristinato a partire da lunedì 6 giugno. È quanto comunicato con una nota dallo staff della biblioteca a seguito dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando il plesso ex conventuale dei Cappuccini attuale sede della civica cittadina intitolata a "Mons. Anastasio Amatulli".

A nulla è valso lo sforzo da parte del personale bibliotecario di rendere comunque usufruibile, seppur limitatamente, i servizi offerti dal sito culturale. I lavori che stanno interessando la biblioteca sono partiti sul finire di aprile ed a poco a poco hanno notevolmente limitato la capacità di offerta per la cittadinanza. Anche se iniziati dai piani superiori, ora i lavori di ristrutturazione stanno interessando il piano terra. Ciò ha determinato una serie di disfunzioni e di cambiamenti d'abitudine. Ad iniziare dall'ingresso spostato da via Cappuccini a via Volta (subito dopo la fontana pubblica), alla sospensione dei servizi igenici, sino alla chiusura della sezione mediateca e allo spostamento dell'emeroteca trasferita temporaneamente presso la sede operativa del CNI in Rutigliano, che ne sta curando la gestione e l'archiviazione.

06-01-biblioteca-chiusa-2"Abbiamo provato a fare il possibile per garantire il servizio- spiega il direttore della civica Giuseppe Basile- ma ora ci troviamo nella condizione di chiudere per consentire il proseguo dei lavori di ristrutturazione in piena sicurezza. Ci scusiamo per il disagio e spero che i cittadini comprendano". Il piano d'intervento è denominato "Ex Convento Cappuccini" e si inquadra nel programma stralcio di interventi in area vasta Valle d'Itria. I lavori di ristrutturazione in atto sono stati affidati all'impresa Ieva Michele snc di Cognetti R., Ieva F. & C. di Andria (BAT).

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA