Young, giovani "in gioco"

06-11-logo_youngNOCI (Bari) - Continua a darsi da fare il mondo dell'associazionismo giovanile. La neo costituita associazione "Young – M.A.C.S." (Musicale Artistica Culturale Sportiva), voluta dall'entusiasmo di un gruppo di giovani nocesi che da un paio di anni si vedono impegnati nell'organizzazione di concerti e manifestazioni nel proprio paese devolvendo il ricavato in beneficenza, ha già in auge di portare avanti diversi progetti.

06-11-torneo_bigliardino_youngNell'immediato il primo di questi è l'organizzazione del primo torneo di bigliardino intitolato "Biliardino Day 70015". Il torneo, con regolamento tradizionale, si terrà domenica 26 giugno presso la sala giochi di Noci Fantasy Games. Per chiunque voglia partecipare lo può fare inviando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero 347.66.43.941 entro e non oltre il limite del 22 giugno prossimo. Gli organizzatori non sono nuovi a questo genere di manifestazioni. Gli aderenti all'associazione infatti dal 2008 al 2010 hanno organizzato diversi tornei pubblici di pallavolo a livello dilettantistico, e negli ultimi due anni hanno curato l'aspetto artistico delle ultime edizioni di Improvvisarte che hanno visto tra gli ospiti persone del calibro di Uccio De Santis, Alessandra Amoroso e Fidalma Intini. A questi va ad aggiungersi lo spettacolo "Sogno di una notte d'estate: Note di Solidarietà" svoltosi in piazza Garibaldi lo scorso 23 settembre.

Tutti eventi che hanno avuto come protagonista la solidarietà con parte dei ricavati destinati all'associazione di volontariato L'Ombelico del Mondo. Il motto dell'Associazione è racchiuso nel termine inglese Young (Giovani). Per i componenti di questa associazione i giovani devono saper affermare il proprio io, devono essere in grado di essere se stessi. I giovani hanno spesso bisogno di essere sostenuti, per poter accettare se stessi, accettare la vita e cominciare ad agire nella realtà. Essere giovani significa mettersi in gioco, perseguire obiettivi, sviluppare le proprie potenzialità, ampliare le proprie conoscenze spinti dalla curiosità. Termini per i quali l'associazione sta mettendo in cantiere diversi progetti come quello riportato in precedenza.

Per il raggiungimento dei suoi fini la neonata associazione intende promuovere varie attività, tra cui convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezione di film e documenti, concerti, mostre, eventi, tornei sportivi e non, e altre attività ritenute idonee dal consiglio direttivo. In più potrebbe essere in grado di spaziare in altre attività tipo di formazione, commerciali e pubblicitarie e attività editoriali.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA