Fermati in auto con la droga, tre giovani segnalati

carabinieri-noci-03NOCI (Bari) - Tre giovani nocesi sono stati segnalati alla Prefettura di Bari perché trovati in possesso di un modico quantitativo di droga. Non si ferma la lotta delle forze dell'ordine contro lo spaccio e l'uso di sostanze stupefacenti. La notte scorsa una pattuglia dei Carabinieri di servizio nel centro cittadino ferma un'auto con tre ragazzi a bordo e trova la sostanza nascosta sotto il sedile del lato passeggero.

I Militari erano in servizio notturno presso via Aldo Moro, una delle arterie più frequentate della città. Gli agenti intimano l'alt ad una Mini Cooper in transito su quella via e procedono con la normale richiesta di documenti. L'atteggiamento evasivo degli occupanti insospettisce i militari che procedono all'ispezione del veicolo. Il dubbio diviene certezza quando sotto il sedile del lato passeggero viene ritrovato un involucro di cellophane contenente circa 3 grammi di hashish. A questo punto i militari chiedono spiegazioni al terzetto che si giustifica dichiarando di detenere la sostanza ad uso personale.

Così per i tre giovani nocesi, tutti sulla ventina, è scattata la segnalazione amministrativa per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti. All'autista, oltre al provvedimento amministrativo, è scattato il ritiro immediato della patente così come prevedono le nuove norme del Codice della Strada.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA