Incidente all'incrocio di Barsento, cinque feriti

06-21-foto2c-incidente-ss172NOCI (Bari) - Nella giornata di ieri, 20 giugno 2001, c'è stato l'ennesimo incidente, per fortuna non grave, all'incrocio tra la S.S.172 Putignano-Alberobello e le rispettive vie per il canale di Pirro e Barsento (Noci). Con uno straordinario tempismo, su quel tratto di strada, si ripetono a cadenza ormai frequente numerosi incidenti, a volte anche mortali. La Provincia di Bari ha avviato l'iter per mettere in sicurezza tale quadrivio mediante la realizzazione di una rotatoria. Al momento però i lavori non sono ancora partiti.

Nell'incidente, avvenuto alle 17,40, sono stati coinvolti due mezzi e ferite 5 persone: un Fiat Iveco C.M. dell'associazione OPER Putignano (protezione civile), guidato dal 47enne di Putignano, Cappellano Vito, ed una Peugeot 106, guidata da Angelini Peppino di 47anni di Fasano, che trasportava altri 3 passeggeri a bordo, tutti ricoverati al Santa Maria di Putignano. Per il conducente della Peugot la prognosi è di 15gg mentre per gli altri la prognosi è più breve, dai 3 ai 5gg.

La dinamica non è ancora chiara. Si presume che un' autovettura non identificata avesse voluto impiegare l'incrocio, senza averne diritto di precedenza, e il mezzo pesante per evitarla sarebbe finito sulla Peugeot. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo, tanto da far ribaltare il camion. 

Per prestare i primi soccorsi e per estrarre i feriti sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Putignano e 3 autolettighe del 118 da Alberobello, Noci e Putignano. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Castellana Grotte congiuntamente ai Carabinieri della Locale stazione.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA