Festa Patronale di San Rocco, il luna park ritorna "a casa"

09-03-luna_park_vecchio_foro_boarioNOCI (Bari) - Si può parlare di una sorta di "ritorno a casa" per il luna park, che per la Festa Patronale di San Rocco, sarà allestito in Via De Gasperi, precisamente nell'area fiancheggiante l'ex Foro Boario (in foto). Una buona notizia per tutti i giovani nocesi, che aspettano con ansia la Festa di paese per divertirsi magari scontrandosi con delle automobiline, oppure provando il brivido del "Tagada".

Negli scorsi anni, infatti, il luna park è stato allestito in aree molto distanti dal centro del paese e della festa, mettendo in disagio la popolazione che per raggiungerlo doveva affrontare strade poco illuminate e pericolose. Quest'anno invece, come ci racconta il presidente del comitato feste partonali, Antonio Labate, sarà più facile raggiungerlo, proprio perchè sarà situato a pochi metri di distanza dalla villa comunale e dal centro del paese. "Il Luna Park ritorna in via De Gasperi - commenta il presidente Labate. - Questo sarà un anno di sperimentazione, proprio perchè nelle vicinanze ci sono centri abitati e la muscia alta nelle ore notturne potrebbe infastidire gli inquilini delle abitazioni. Abbiamo collaborato con i giostrai, che hanno garantito  il rispetto del quieto vivere della popolazione, facendo in modo che dopo una certa ora vengano spente le giostre".

09-03-giostrina_piazza_garibaldi"Sicuramente è un successo portare il luna park in quella zona - seguita il presidente Labate - questo perchè potremo accattivare le attenzioni di grandi e piccoli. Inoltre, con l'aiuto dei giostrai, abbiamo bonificato la zona e l'abbiamo resa sicura costruendo delle uscite di sicurezza". Ritorna la giostra dei bambini in Piazza Garibaldi (nella foto), dopo il successo riscontrato negli scorsi anni. La magia della musica e dei colori farà fantasticare i pù piccoli e darà il giusto tocco di fantasia al centro della festa.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA