Sorpresi con la marijuana, i denunciati sono tre

stazione-carabinieri-di-nociNOCI (Bari) - Si allunga la scia dei ragazzi denunciati ieri dai Carabinieri di Noci per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell'operazione condotta mercoledì sera dai militari dell'Arma della Stazione di Noci oltre ai due ragazzi diciannovenni vi si aggiunge un terzo coetaneo. A quest'ultimo risulta la disponibilità del luogo dove i militari hanno rinvenuto la pianta dalla quale sono state tagliate le foglie di marijuana.

Nella serata di mercoledì una pattuglia posizionata per controllo in ordine di un predisposto servizio atto a reprimere reati in genere, intercetta sulla via vecchia per Putignano, nei presso dello stadio comunale De Luca Resta, una Seat con a bordo due giovani. I ragazzi, C.M. e D.G., entrambi diciannovenni del luogo, alla vista della gazzella buttano via dal finestrino un voluminoso sacchetto. Ai gendarmi in servizio non sfugge il movimento e si mettono all'inseguimento dell'utilitaria di marca spagnola. Bloccano i giovani e recuperano il sacchetto, una busta per il trasporto del pane, scoprendovi diverse foglie di marijuana dal peso di circa 100g.

Gli uomini coordinati dal Mar. Lorenzo Zaccaria, vogliono andarci in fondo alla storia e proseguono l'attività di indagine che li porta a scoprire una villetta situata sulla medesima via al confine con il comune di Putignano. Qui i militari rinvengono un fusto di marijuana dal quale erano state estirpate le foglie ed un altro ramo con fluorescenza in fase di essiccazione. La villetta però è nella disponibilità di un terzo coetaneo, C.V., residente a Putignano. I Carabinieri suppongono quindi che la minipiantagione era curata dai tre amici e che questi si siano divisi equamente il prodotto della loro coltivazione.

Così alle due denunce a piede libero formulate nei confronti dei due giovani nocesi, vi si aggiunge una terza a carico del coetaneo putignanese. I tre sono tutti incensurati. In più per il 19enne nocese C.M., autista dell'utilitaria, è scattato il ritiro della patente.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA