Frontale sulla SP239, muore anziano nocese

10-31-incidente_noci-alberobelloNOCI (Bari) - Nella prima mattinata di ieri sulla Strada Provinciale 239 è avvenuto un incidente automobilistico a seguito del quale è deceduto un uomo di 83 anni di Noci, Rocco Cardone. Il sinistro è avvenuto nel tratto che collega Noci ad Alberobello, a meno di un chilometro dalla cittadina murgiana. A scontrarsi sono stati una Opel Kadett station wagon ed un'Ape 50cc.

Intorno alle 7.30 di domenica mattina i due mezzi si sono collisi in un tratto rettilineo della provinciale. Sull'autovettura viaggiavano due persone: l'autista, un 75enne di Conversano, e suo figlio. Sul mezzo a tre ruote di casa Piaggio invece l'83enne nocese Rocco Cardone.

10-31-ape_incidentatoLa dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Secondo una prima e sommaria ipotesi al vaglio dei carabinieri la causa del sinistro sarebbe da attribuire ad un colpo di sonno o ad una disattenzione da parte dell'autista dell'autovettura di marca tedesca. Questi avrebbe invaso la corsia opposta del proprio senso di marcia andandosi a collidere con l'Ape dello sfortunato nocese che percorreva la provinciale nel senso opposto. L'impatto ha trascinato il treruote sul muretto a secco, e la macchina l'ha seguito poco distante. L'ipotesi è alla caccia di riscontri oggettivi. Immediato l'intervento di un'ambulanza del 118 di Noci che ha subito trasportato il Cardone al nosocomio putignanese, mentre i parenti conversanesi risultano essere illesi. Sul luogo del sinistro sono giunti anche i Carabinieri di Noci ed una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle. Questi ultimi si sono occupati di eseguire i rilevamenti mentre i primi disponevano un servizio di viabilità in quanto per quasi due ore sulla provinciale, nel tratto interessato, il traffico procedeva su un'unica corsia di marcia.

In seguito, durante il pomeriggio di ieri, si è appreso che l'83enne nocese Rocco Cardone decedeva presso l'ospedale di Putignano dov'era ricoverato a seguito delle gravi lesioni riportate.

Si ringrazia per la collaborazione fotografica Giacomo Dambruoso fotografi.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA