La banda dell’Audi messa in fuga dai Carabinieri

11-21-negozio horusNOCI (Bari) - Ancora un'ondata furtiva ha colpito la cittadina murgiana nell'ultima settimana appena trascorsa. A compierla, ancora una volta, la banda dell'Audi che ha messo a segno un colpo e tentato altri due prima di essere messi in fuga dai carabinieri. Il tutto è avvenuto la notte tra mercoledì e giovedì scorso ma possiamo rendere notizia solo ora. La banda è ritornata nei luoghi già colpiti precedentemente, ma due tentativi su tre sono andati persi.

I TENTATIVI - Procediamo con ordine. Quella notte la banda, presumibilmente composta da quattro uomini più un palo, ha dapprima ritentato di svuotare il tabacchi sito presso "i due pini" sulla provinciale per Mottola, non riuscendo a portare via nulla. Poi si è spostata nella centralissima via Moro ed ha tentato di entrare nel negozio ComprOro, cercando di scardinare la porta d'ingresso. Non essendovi riusciti si sono spostati in via Repubblica e qui hanno colpito il negozio di abbigliamento Horus (foto in alto) già preso di mira la settimana precedente. Qui però sono stati visti da testimoni oculari e vigilantes che hanno riferito di quattro persone con volto travisato da passamontagna, ed hanno subito allertato i Carabinieri.

L'INSEGUIMENTO - Gli uomini dell'Arma sono tempestivamente giunti sul posto ed hanno sorpreso il gruppo sul fatto così da innescare un inseguimento, alle 3.30 del mattino, da via Repubblica verso il centro, in Piazza Garibaldi. Giunti a questa altezza gli uomini dell'arma avevano quasi raggiunto la potente automobile, ma poi arrivati sul rettilineo di via Moro che conduce a via Siciliani e di qui sulla provinciale 239, la piccola Punto in dotazione ai gendarmi si è dovuta arrendere alla potenza del bolide di matrice tedesca. Magro il bottino. Solo qualche capo d'abbigliamento è stato asportato dalla povera boutique presa di mira dalla banda. Da sottolineare inoltre che nell'inseguimento non è stato esploso nessun colpo da nessuna delle parti. Questo ha evitato una inutile situazione di "far west" dai possibili risvolti nefasti.

11-21-audi A8 s-lineL'AUTO - Intanto si arricchiscono i particolari sull'auto più ricercata della provincia. Ora si sa che l'auto, una Audi A8 di colore nero (esempio in foto), è allestita in versione S Line, ed è stata asportata furtivamente dal comune di Monopoli. Sono attive le ricerche per intercettare l'autovettura in tutta la provincia da diverse forze dell'ordine. Nulla ancora sui banditi che compongono la banda. Sono al vaglio dell'Arma dei Carabinieri diverse ipotesi sui componenti. Le indagini coordinate dal Ten Fabio Di Benedetto, Comandante della Compagnia di Gioia del Colle, sono direzionate a 360° al fine di assicurare i malviventi alla giustizia.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA