Beneficenza e tradizioni: un connubio perfetto

12-08-manufatti-mercatinoNOCI (Bari) - Il B&B Masseria Murgia Albanese ha organizzato, nella giornata di domenica 4 dicembre, dalle ore 10,30 alle 16,30, il Mercatino di Natale, che ha attirato un bel numero di forestieri e non. Vi erano tanti stand nel locale allestito per l'evento dedicati all'artigianato, alla bigiotteria creata a mano, alle marmellate prodotte in casa, ai rosoli, antichi liquori a infusione, eccellenti per chiudere il pranzo e la cena, ai pupazzetti, realizzati a mano, agli animaletti fatti all'uncinetto, agli oggetti in ceramica.

Ovviamente, grande successo hanno ricevuto, le bancarelle adibite all'esposizione e vendita di presepi, di sfere natalizie e tante altre decorazioni, realizzate da artigiani. La proprietaria, la signora Elisabetta Schirone, detta Baba, aggiunge: "La giornata è andata molto bene, abbiamo avuto una grande affluenza, le persone con le quali ho chiacchierato mi hanno confermato di aver passato una bella giornata, godendo del bel sole ma anche dell'aria pura. Molti erano di Bari e di Taranto e mi hanno dichiarato che di aria buona, come questa ne hanno bisogno."

12-08-tavola-mercatino"Durante l'evento - continua Baba- sono state molto apprezzate le varie bancarelle e quanti hanno esposto, hanno avuto modo di testare la bontà del loro operato. Abbiamo avuto bancarelle di beneficenza, tra cui l' A.N.T. E' stato bello vedere tante persone che hanno approfittato degli ampi spazi per fare passeggiate, far vedere ai bambini le mucche, oche, anatre e pavoni che scorrazzano da noi". "La maggior parte delle persone - sottolinea - si è fermata per almeno 3 ore poiché avevamo allestito, come detto, molti tavolini all'esterno e la gente ha, approfittato della bella giornata. Ovviamente abbiamo anche avuto gente che invece è venuta all'apertura del mercatino, e altri dopo pranzo per una semplice passeggiata, soffermandosi così per meno tempo. L'affluenza è stata, comunque, molto ampia complice la stupenda giornata."

"La manifestazione - dichiara - è svolta da dieci anni, è un evento che facciamo per il piacere di stare insieme, con l'intento di divertirci, ed infatti lo è stata". Conclude Baba: "Siamo contenti della manifestazione, anche, di quest'anno, perché è piuttosto faticoso organizzare bene questa kermesse, e le critiche sono sempre in agguato, ma per fortuna tutto è andato bene".

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA