Maltempo nel sud-est, il vento provoca danni

01-08-pioggia-ombrelliNOCI (Bari) - Vento forte di tramontana e abbassamento costante della temperatura. Non dà tregua il maltempo che da giorni imperversa nel sud-est barese. Il picco di situazioni avverse lo si è avuto nel giorno dell'Epifania quando il vento gelido e la forte pioggia battente stava per trasformare le gocce d'acqua in chicchi di neve. Da qualche giorno le associazioni di volontariato e la San Pio tramite la sua pagina facebook segnalavano le condizioni metereologiche non proprio ottimali su tutta la provincia barese.

Fortunatamente a Noci non si sono verificati episodi di sradicamento o di danni a cose e persone ma nel circondario la situazione si è mostrata abbastanza grave. A Putignano, già sconvolta per il pesante avvenimento di cronaca degli ultimi giorni, un albero si è abbattuto sulla strada in località Spine Rossine provocando solo un forte rallentamento viario. A Conversano rami d'albero hanno interessato la linea elettrica.

01-08-seven-cartelloniA Gioia del Colle invece si è sfiorata la tragedia. Una persona è rimasta ferita a seguito del crollo di alcuni pannelli solari situati sul tetto del multisala. Nella serata del 6 alcuni pannelli solari situati sul tetto del multisala cinematografico a causa del forte vento hanno ceduto e sono crollati su tre auto dislocate nel parcheggio sottostante (in foto tratta da gioiaweb.it). La ragazza ferita si trovava in una delle auto coinvolte. I pannelli sono caduti dalla parte dell'ingresso del multisala, molto frequentato sia da auto che da persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia ed i vigili del fuoco che hanno dovuto mettere in sicurezza la zona. La ferita è stata trasportata al Miulli.

Ora la situazione va lentamente stabilizzandosi, ma le previsioni per i prossimi giorni dicono che ci sarà ancora pioggia e che le temperature non saliranno più di uno o due gradi.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA