Furto al bar, i ladri scappano con una scopa elettrica

02-19-nabNOCI (Bari) - Si parla di tentativo di furto, quello avvenuto l'altra notte presso il noto locale NAB (New American Bar), sito nella centralissima via Da Vinci (in foto), nella zona nord della città, anche se qualcosa all'appello manca: una scopa elettrica. Sembra strano ma pare che le cose siano andate veramente così. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno tentato un colpo nel locale gettonatissimo tra i ragazzi e molto frequentato dalla movida nocese nel fine settimana.

Secondo quanto appreso nelle ore successive all'accaduto, sembra che una banda di ladri si sia intrufolata all'interno dell'esercizio pubblico sito in via Da Vinci, scassinando la saracinesca d'ingresso e la porta in vetro retrostante. I balordi forse erano a caccia di denaro contante perché da una sommaria perlustrazione dei titolari sembrava che non mancasse nulla. Unico particolare, la forzatura del registratore di cassa.

Dal sopralluogo svolto dai Carabinieri della stazione locale, allertati dai titolari dell'esercizio, emerge solo la forzatura dell'ingresso e del registratore così in verbale appare un "tentativo di furto". La versione fornita dai titolari però è leggermente divergente. Secondo i fratelli Castellaneta, infatti, mancherebbe all'appello una scopa elettrica utilizzata per tenere pulita la struttura. La scoperta dell'ammanco è stata fatta successivamente al sopralluogo dei militari dell'Arma. Si tratterebbe allora di un furto in piena regola. Cambia poco alla fine.

Ora si cerca però di capire chi abbia fatto una cosa simile e perché. Non si scardina una saracinesca di un esercizio pubblico per portare via solo un aspirapolvere. È chiaro che i ladri erano in cerca di denaro contante, nulla però toglie che gli ignoti stessero cercando qualcos'altro. Cosa? Dubbio a cui dovrà cercare di dare una risposta la locale stazione dei Carabinieri che hanno avviato le indagini.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA