Le ultime novità del Piano Sanitario Regionale

ospedaleNOCI (Bari) - La bozza del nuovo piano sanitario regionale conferma l'Ospedale di Noci. Per la precisione non chiuderanno il Presidio Ospedaliero "Sgobba", il presidio di Rutigliano e quello di Ruvo di Puglia. Queste strutture saranno definitivamente convertite in strutture di Riabilitazione. Per quanto riguarda il presidio di Bitonto, grazie alla disponibilità di Fondi Europei, sara convertito in Casa della Salute. Nel complesso in tutta la ASL BA aumenteranno i posti letto che passeranno da 1851 a 2281. E', quindi, previsto un aumento di posti letto per l'Ospedale "S. Maria degli Angeli" di Putignano.

 

 

È questa la sintesi del piano di riordino ospedaliero della provincia di Bari presentato dal direttore generale della Asl, Avv. Lea Cosentino. Chiaramente si attende la conferma dei sindacati, che hanno la possibilità di emendare il piano. Entro il mese di marzo 2009, anche se l'Avv. Cosentino spera di riuscire entro la fine dell´anno, il piano dovrà essere inviato alla Regione per l´avallo definitivo da parte della Giunta e del Consiglio.

Questo è un tema molto sentito dalla popolazione locale che spera nel miglioramento delle strutture e nella riduzione della tempistica di assistenza sanitaria.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA