E se l'affissione "illegale" è del Comune?

03-30-manifestino-abusivo-2NOCI (Bari) - Siamo abituati, purtroppo, a vedere spuntare totem e tazebao pubblicitari di ogni genere, presso numerosi incroci del paese, che per la maggior parte non sono autorizzati e non riportano la certificazione affissoria. Ma se a metterli è proprio il Comune in occasione del corso-concorso per Operatori di Vigilanza che si sta tenendo a Noci in questi giorni? 

Qualche anno fa riportammo la notizia di una azione di contrasto all'affissione selvaggia posta in essere dal comando dei Vigili Urbani di Noci. Ora non sappiamo se il manifestino da noi fotografato ieri sera in via T. Siciliani nei pressi della Chiesa del SS Nome di Gesù sia stato o meno "autorizzato". Quello che da più parti ci è, però, stato segnalato è, invece, il buon gusto di affiggere i manifestini mediante scotch da imballaggio sui  pali della luce. Una pratica che per nulla va nella direzione del decoro urbano e dell'attenzione anche estetica alla città.

03-30-manifestino-abusivo-1E se poi sul manifestino, in bella mostra, c'è una indicazione logistica per i partecipanti al corso-concorso dei Vigili urbani "Corso-concorso per la formazione di una graduatoria di Operatori di Vigilanza (cat. C). Si comunica che a tutti i partecipati (?) che il corso in oggetto si terrà nei locali del Museo S. domenico sito in via Repubblica n.4 (adiacente all'Ospedale)" con relativo stemma del Comune di Noci... beh, l'effetto non è dei migliori, sia per l'esempio mostrato ai cittadini, sia per l'opportunità di una tale comunicazione posta su di un palo della illuminazione pubblica. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA