Riapre la Chiesa Madre, ok per l’esposizione delle statue dei misteri

03-31-chiesa-madreNOCI (Bari) - Riapre da oggi la chiesa Maria SS della Natività. Dopo la chiusura "forzata" per inagibilità che ne ha compromesso l'uso per quasi due mesi, la chiesa matrice di Noci riapre i battenti alla cittadinanza. Da oggi tutte le funzioni religiose riprendono a pieno regime.

Ha dato dunque buon esito il sopralluogo svoltosi lunedì tra genio civile, amministratori locali, soprintendenza e delegati della chiesa, che hanno visto il lavoro degli operai e convinto Sindaco e Vigili del Fuoco a ritirare il decreto di inagibilità del luogo di culto. Soddisfatti i propositi dell'arciprete don Peppino Cito che si augurava di rientrare nella "sua" chiesa per Pasqua.

Soddisfazione anche da parte del Comitato Processione dei Misteri. Grazie a questa buona notizia, gli organizzatori possono così cercare di gestire meglio la processione che avverrà domani, e proporre l'esposizione delle statue all'interno della chiesa di Santa Chiara dove sono tutt'ora custodite. Certo un po' di problemi logistici ci saranno, ma nulla fa pensare ad un ritardo o annullamento della sacra esposizione.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA