Marijuana e localini: un arresto e cinque segnalazioni

carabinieri-19NOCI (Bari) - Uso reiterato e diffuso di sostanze stupefacenti di tipo marijuana. Questo il quadro che emerge dalle ultime operazioni condotte dall'Arma dei Carabinieri sul territorio comunale nelle ultime due settimane. Alla luce di quanto è venuto a galla nell'ultimo periodo pare che lo spaccio e l'uso di droghe cosiddette "leggere" a Noci sembra un fenomeno inarrestabile e che ormai coinvolge tutti, a partire dai giovanissimi.

Con un percorso a ritroso, a supportare questa tesi sostenuta con forza dagli operatori del settore come le forze dell'ordine, è l'arresto del 21enne G.L. avvenuto la sera del 25 aprile scorso. Questi era in compagnia di un amico 20enne quando all'interno di un garage sito in via Kennedy, i carabinieri della stazione locale hanno rinvenuto 28gr. di marijuana. Quella sera i militari erano in servizio di pattugliamento e sicurezza del territorio ed hanno notato uno strano movimento dei giovani intorno alla zona. Gli operanti sono quindi intervenuto ed hanno rinvenuto all'interno del seminterrato il quantitativo di sostanza stupefacente che ha portato all'arresto del 21enne ed alla segnalazione del 20enne A.C., in sua compagnia in quel momento.

La settimana scorsa i Carabinieri di Noci sono invece intervenuti in un altro locale ritenuto luogo di ritrovo abituale di una comitiva di giovani. In questa seconda circostanza i carabinieri hanno pescato quattro giovani in un locale sito in via Rossini in possesso di 10gr di marijuana. I quattro sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Bari quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti. 

In totale 38gr di marijuana, 5 segnalati, ed un arresto in sole due operazioni di controllo. Tanto basta alle forze dell'ordine per continuare ed aumentare il numero dei controlli soprattutto nei confronti dei giovani.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA