Segnalati due ragazzi nocesi in possesso di marijuana

carabinieri-25NOCI (Bari) - Un intenso Servizio di pattugliamento anche notturno dei carabinieri sta portando a conseguire importanti risultati a livello provinciale. Su Noci oltre all'arresto immediato di Vito Gigante al quale viene contestata la flagranza di reato per il furto con scasso a danno di una donna nocese, i carabinieri della stazione locale hanno segnalato alla Prefettura di Bari due giovanissimi trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Il 38enne nocese è ora sottoposto al regime di arresti domiciliari su istanza della procura barese, in attesa dell'apertura del processo a suo carico. I ragazzi invece sono stati segnalati perché trovati in possesso, durante un normale controllo predisposto dai carabinieri in servizio presso la stazione locale, di un modico quantitativo di sostanza stupefacente di tipo marijuana. I due ragazzi, entrambi del luogo, hanno tra i 18 e i 20 anni. In tal senso fa riflettere la sempre più precocità di giovani e giovanissimi all'uso di tali sostanze. Sempre a Noci i carabinieri sono impegnati in un'azione di contrasto sui reati predatori soprattutto di autovetture. Nella tarda serata di giovedì è stata rubata in via Pastore una Lancia Musa, di cui la proprietaria ha prontamente denunciato il furto.

A Castellana Grotte invece i carabinieri di quella stazione locale hanno tratto in arresto una donna di 48 anni per furto. Giovanna Redavid, questo il nome dell'indiziata di delitto, sorpresa a rubare monili in oro e denaro contante all'interno di un'abitazione. La perquisizione nell'appartamento della donna ha consentito inoltre di rinvenire un pc portatile ed una macchina da cucire risultati rubati. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto.

Il maxi servizio predisposto a livello provinciale dagli uomini dell'Arma ha prodotto negli ultimi giorni una catena di quasi dieci arresti da Bari a Noci.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA