Assolto il Sindaco Liuzzi

sindacoNOCI - Si è concluso con la sentenza di assoluzione il procedimento di rinvio a giudizio - risalente al 2005 - nei confronti del primo cittadino Piero Liuzzi accusato di presunte inadempienze in merito alla normativa sulla tutela e salute e per la sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro (D.lgs 626/99).

 

Il procedimento penale era stato a suo tempo avviato a seguito di un esposto della segreteria territoriale del sindacato FENAL, dopo le ripetute richieste degli ispettori della ex AUSL BA/5 di presentare la documentazione relativa agli adempimenti di legge in materia di igiene e sicurezza negli ambienti lavorativi.
All'epoca dei fatti, pare, fossero emerse delle inadempienze relative alla mancata nomina del medico responsabile della sorveglianza sanitaria e alla mancata adozione delle misure di prevenzione degli incendi.
Durante il processo della udienza preliminare presso il Tribunale di Bari, celebrato con rito abbreviato, Piero Liuzzi è stato rappresentato e difeso dall'Avvocato nocese Vito Lamanna.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA