Cade albero sul marciapiede, interviene la Municipale

07-04-albero-cadutoNOCI (Bari) - Sono dovuti intervenire i Vigili Urbani ed il personale comunale per rimuovere la chioma di un albero caduta in via Vittorio Emanuele, in pieno centro urbano. L'episodio si è verificato ieri mattina sull'arteria dell'estramurale a ridosso di Piazza Garibaldi. Non è ancora chiaro il motivo dell'abbattimento. La chioma alberata sembra sia venuta giù perché si sia spezzato il tronco principale.

Sullo stesso non vi sono segni evidenti di tagli perché la lacerazione non è netta, anche se non è escluso l'intervento dell'uomo. Da scartare sono anche le ipotesi meteorologiche. Non piove da giorni e difficilmente in questo periodo si può verificare "un fulmine a ciel sereno". Più probabile che la caduta sia dipesa dall'indebolimento della pianta stessa dovuta a qualche "malattia" arborea oppure un atto vandalico (qualcuno di potrebbe essere appeso ad un ramo della base provocandone la rottura).

Sui motivi circa la caduta se ne sta occupando la Polizia Municipale. La chioma è caduta sul marciapiede fortunatamente quando in quella via, molto trafficata anche da pedoni, non vi passava nessuno e questo ha limitato di molto i danni.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA