Strana segnaletica orizzontale... da rifare

07-15-strane-strisceNOCI (Bari) - Cambia la segnaletica orizzontale a ridosso del semaforo di via Gabrieli ed è subito polemica. Nei primi giorni di luglio il comando di polizia municipale ha fatto eseguire lavori di rifacimento della segnaletica in numerose arterie cittadine. Nel caso in questione è subito saltata agli occhi dei cittadini l'anomala segnaletica orizzontale che impedisce difatto di proseguire in direzione via Cappuccini. Si è trattato di una vista.

Al posto di una segnaletica che permetterebbe la svolta a destra per immettersi su via Siciliani e il proseguimento su via Cappuccini sono apparse delle strisce che impediscono agli automobilisti di immettersi nell'incrocio in direzione via Cappuccini con buona pace delle abitudini consolidate. Situazione a rischio, quindi, a causa di una segnaletica evidentemente non rispettata dai cittadini che, in caso di sinistro, si sarebbero ritrovati dalla parte del torto non essendo "ufficialmente" permesso dalle strisce orizzontali il proseguimento della corsa su via Cappuccini.

Numerose le e-mail di segnalazione in redazione di questo apparente refuso. Subito contattato il comando di Polizia municipale di Noci ci ha comunicato di aver già dato incarico, dopo un sopralluogo effettuato venerdì mattina, di ripristinare la normale segnaletica con corsie di preselezione a destra e consueta linea di stop al semaforo per permettere alle auto di proseguire su via Cappuccini. A giorni, ci è stato assicurato, sarà ripristinato il tutto. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA