Chiesa Madre, uno scivolo contro le barriere architettoniche

08-02-scivolo-per-disabiliNOCI (Bari) - Da qualche settimana è stato posizionato uno scivolo per il superamento delle barriere architettoniche all'ingresso della chiesa Maria SS. della Natività di Noci. L'opera garantisce un facile accesso alla chiesa, superando i due scalini della piazzetta, ai soggetti con supporti per il movimento. L'opera è stat realizzata con le rimanenze economiche delle feste parrocchiali di Santa Lucia del 2010 e 2011 e della festa patronale della Madonna della Croce del 2012.

 


 

Il comunicato della parrocchi Maria SS. della Natività

Questo scivolo per il superamento della barriere architettoniche approvato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle provincie di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia con prot. n° 8136 del 28 giugno 2011 e autorizzato dal Comune di Noci (BA) con prot. n° 13555 del 12 dicembre 2011 ha avuto il costo complessivo di 5.870 €.

Tale spesa è stata resa possibile grazie alle rimanenze economiche progettate in occasione delle feste parrocchiali di Santa Lucia  (2010 e 2011), alla festa patronale della Madonna della Croce (2012) e al generoso contributo di un fedele. Si ringraziano la “Officine Fusillo” di Noci (Ba), la “Tema Marmi” di Mottola (Ta), i tecnici che hanno offerto gratuitamente il loro contributo per la realizzazione dell’opera.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA