Scontro sulla provinciale per Putignano, coinvolto giovane nocese

08-05-incidente-zi-putignanoPUTIGNANO (Bari) - Grave incidente questa notte sulla Strada Provinciale 237 che collega Noci a Putignano. In uno scontro tra due auto sono rimaste gravemente ferite due persone. Tra i feriti anche un giovane nocese. Era circa l'una di notte quando un suv Mercedes ML 270 usciva dal parcheggio vicinissimo alla Gimel, nella zona industriale putignanese, per immettersi sulla provinciale. In quel momento sopraggiungeva da Putignano in direzione Noci una Lancia Delta con quattro giovani a bordo.

L'impatto è stato violentissimo. Lo scontro ha fatto zigzagare sull'asfalto la Lancia che dapprima ha urtato un muretto a secco perdendo lo sportello posteriore laterale destro e poi ha terminato la sua corsa praticamente in testacoda. Il violento sobbalzo ha fatto sbalzare fuori dal veicolo uno degli occupanti che è caduto rovinosamente sull'asfalto. All'arrivo dei soccorritori la scena era orribile. Pezzi di auto e sangue cospargevano un lungo tratto della provinciale. Le auto coinvolte nel sinistro erano distanti circa 30m l'una dall'altra.

08-05-scena-incidente-putignanoI Vigili del Fuoco della sede distaccata di Putignano hanno estratto gli occupanti rimasti incastrati nelle autovetture. Parimenti tre ambulanze del 118 si sono incaricate di prestare immediatamente soccorso e trasportare i feriti all'ospedale. Stando ai primissimi riscontri la coppia di coniugi putignanesi è stata trasportata presso il Policlinico di Bari. Per i quattro giovani che occupavano la Lancia invece risultano praticamente illesi l'autista F.G. e l'amico che viaggiava sul lato-guida, mentre un terzo amico di Martina Franca ed il giovane nocese sono stati trasportati al "Miulli" di Acquaviva delle Fonti e al "Santa Maria degli Angeli" di Putignano.

Le rilevazioni del sinistro sono state condotte dai Carabinieri di Putignano coordinati dal Luogotenente Bartolomeo Nucci. La provinciale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia per almeno un paio di ore.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA