Cade mentre pulisce i vetri, illeso

ambulanza-03NOCI (Bari) - Cade dalla finestra della scuola e rimane illeso. Brutta avventura per fortuna conclusasi a lieto fine per un collaboratore scolastico della scuola Pascoli che l'altra mattina stava effettuando lavori di pulizia all'interno del plesso didattico prima di cadere su un'aiuola dopo un volo di due metri. L'incidente si è verificato intorno alle 9.00 ed è stato richiesto l'intervento dei sanitari del 118 subito accorsi sul luogo.

Da quanto appreso in un primo momento sembrerebbe che l'operatore scolastico abbia agito di propria iniziativa in quanto le operazioni di pulizia dei locali scolastici sono attribuiti a ditte specializzate. Secondo alcune indiscrezioni trapelate subito dopo l'incidente pare che il collaboratore O.R. di circa 50anni, era alle prese con le pulizie di una vetrata posta sul piano ammezzato dell'immobile in cui vi è l'ufficio di presidenza.

Il dipendente lavorava tra una scala in legno ed il davanzale dalla parte interna. Forse un giramento di testa od un errato movimento fisico ha fatto mancare l'appoggio al collaboratore scolastico facendolo cadere rovinosamente dalla parte esterna dell'edificio. Circa 2 metri di volo nel vuoto. Fortunatamente l'aiuola posta sotto la vetrata ha attutito il colpo ed il dipendente pubblico non ha subito conseguenze serie.

Per precauzione il personale scolastico ha immediatamente allertato il 118 locale che ha subito trasportato il malcapitato al pronto soccorso di Putignano. Qui gli accertamenti hanno fortunatamente evidenziato la piena integrità del paziente che è potuto subito tornare a casa. Tanto spavento invece per il nocese.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA