Truffe ai negozianti, Carabinieri avviano ricerche

09-16-via-moroNOCI (Bari) - «Mi scusi, ha sbagliato a darmi il resto». Con questa frase una strana coppia di truffatori si aggira per le attività commerciali nocesi. A farne le spese sono stati in questa settimana i negozianti della centralissima via Aldo Moro, sotto l'occhio del ciclone per via dei lavori di Piazza Garibaldi. Con il traffico limitato ogni cliente rappresenta una manna dal cielo per i commercianti della zona.

Stando alla testimonianza di qualcuno di loro, la coppia, un uomo ed una donna di età compresa tra i trenta e quarant'anni all'apparenza italiani, entrano nel negozio ed acquistano per modiche quantità spendendo relativamente poco. Acquistato il prodotto i due escono per farvi ritorno qualche minuto più tardi adducendo che il resto ricevuto non era conforme al pagamento effettuato (di solito con banconote da piccolo taglio di 10 o 20 euro). Il negoziante quindi per porre rimedio all'errore concede la differenza non ricevuta dal cliente.

Il problema è sorto allorquando ad incontrare la strana coppia non è stato il singolo commerciante, ma più negozianti della stessa zona. Così a tutti è sorto il dubbio che la coppia in realtà stesse speculando sulla buona fede dei negozianti stessi.

Accertato che la coppia ha mietuto diverse vittime tra i negozianti nocesi gli stessi hanno sporto denuncia all'Arma dei Carabinieri che in questo momento sta avviando indagini per rintracciare i due malfattori ed accertare le situazioni a loro imputate.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA