Va alla Fiera del Levante e gli svaligiano la casa

09-20-appartamento-via-pastoreNOCI (Bari) - Dalla campionaria e ritorno. È quanto si presuppone essere avvenuto a seguito di un furto in abitazione consumatosi a Noci nella giornata di domenica. Una famiglia di Noci si è diretta a visionare la Fiera del Levante e, come spesso succede, una banda di ladri operante nel capoluogo pugliese ha pensato bene di svaligiarli la casa. Per fortuna dei nocesi, il colpo ha fruttato solo poche centinaia di euro e qualche monile in oro.

Il movimento è ormai collaudato. Complice la disattenzione del padre di famiglia che ha lasciato le chiavi di casa in vista all'interno dell'abitacolo, i ladri hanno frantumato il vetro del finestrino impossessandosi delle stesse. Letta la residenza sul libretto di circolazione, via veloce verso la città dei tre campanili prima che il proprietario potesse accorgersi dell'auto rotta. Venuta a Noci la banda si è diretta in via Giulio Pastore al civico 7 (in foto) e qui, con le chiavi in mano, sono entrati nell'abitazione compiendo il furto. Nessuno dei vicini pare abbia sentito nulla o visto persone sospette, d'altronde con le chiavi è difficile che qualcuno possa sospettare qualcosa o sentire rumori di scassinamento.

A Bari invece il capofamiglia, di rientro dalla visita della campionaria, ha visto il danno ed ha allertato subito i Carabinieri. Gli uomini dell'Arma, coordinati dalla stazione fiera a quelli di Noci, si sono subito diretti all'appartamento ma al loro sopraggiungere il furto era già stato commesso ed i ladri dileguati.

Resta solo lo spavento per la famiglia nocese che mai prima d'ora era stata vittima di un furto. Per i carabinieri invece un ulteriore fascicolo che va ad alimentare un lavoro che sembra essere ormai diventato di triste routine.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA