Furto di autoveicoli industriali, nel mirino i bancomat

09-22-liuzzi-autoveicoli-industrialiNOCI (Bari) - Come volevasi dimostrare. Non è passato molto tempo dal furto al legnamificio Pantaleo che i ladri sono tornati a colpire in un'altra attività commerciale di Noci. Questa volta a farne le spese è la società Francesco Liuzzi & C sas (in foto), concessionaria plurimarche degli autoveicoli industriali e leggeri. Nella notte scorsa una banda di ladri ha trafugato dall'enorme parcheggio sito sulla SP 239 Noci-Putignano, due automezzi di tipo Iveco dotati di braccio gru.

09-22-ingresso-parcheggio-lizzi

Per portare via i mezzi però i ladri non hanno scassinato il cancello d'ingresso al parcheggio, ma hanno letteralmente butto giù parte del muretto delimitante l'area dell'attività (in foto). Le ricerche dei due automezzi sono scattate subito dopo la denuncia dei proprietari alla locale stazione dei Carabinieri, ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Uno degli automezzi infatti è stato ritrovato abbandonato a Sammichele di Bari (per il quale si sono avviati gli atti burocratici per la restituzione), dell'altro sono ancora attive le ricerche in tutta l'area a sud-est del capoluogo pugliese. I Carabinieri di Noci titolari del lavoro di ricerca ipotizzano che il mezzo non ancora ritrovato possa servire a commettere atti delittuosi come i famigerati furti ai bancomat.

Nello scorso mese di agosto infatti, un altro mezzo simile rubato a Noci fu utilizzato dalla «banda della spaccata» per compiere un colpo (andato a vuoto) alla filiale della Intesa San Paolo di Adelfia. In quel caso i malviventi abbandonarono sul posto il veicolo prima del sopraggiungere delle forze di polizia ed in seguito lo stesso fu restituito al legittimo proprietario nocese.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA