Incidente sulla 239, soccorritori allibiti da una scena raccapricciante

NOCI - Continua a mietere vittime la provinciale per Gioia del Colle. Per l’ennesima volta un sinistro automobilistico è stato causa di un decesso, come tanti già verificatisi nello stesso tratto di strada. Questa volta i soccorritori nulla hanno potuto per evitare il peggio e salvare la vita al trentunenne nocese Giovanni Conforti che viaggiava a bordo di una Peugeot 207 grigia nella mattinata di ieri e percorreva la medesima provinciale in direzione Gioia. (foto dal sito www.vivilastrada.it)

incidente_3Il trentunenne non era alla guida ma è stato quello che ha pagato più a caro prezzo il rischio della strada. Subito dopo l’impatto sono giunti sul luogo dell’incidente la Polizia Stradale di Gioia del Colle, i Vigili del Fuoco di Putignano e ben tre ambulanze del 118. Agli occhi dei soccorritori la scena si è presentata orribile. I cinque occupanti erano incastrati all’interno dell’auto dalle lamiere contorte. Mentre il trentunenne Conforti ci ha rimesso la vita, tre suoi compagni sono stati ricoverati al “Miulli” di Acquaviva delle Fonti in prognosi riservata, mentre il quinto sembra abbia riportato ferite più leggere tanto da essere ricoverato ma sottoposto ad osservazione nel nosocomio di Putignano.

LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’autovettura proseguiva in direzione Gioia quando, giunta in prossimità di una curva, sembra che abbia perso aderenza ed è andata a ribaltarsi in una scarpata terminando la propria corsa in una cisterna atta alla raccolta delle acque anche detta foggia.

I FUNERALI. La notizia del decesso di Conforti ha destato scalpore nella cittadina murgiana tanto che domani pomeriggio saranno in tanti a seguire le esequie del compaesano nocese.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA