Due nocesi all'evento 'Clio Make Up' a Bari

10-10 clio makeup bariNOCI (Bari) - Deborah ed Enza Miccolis, due sorelle di Noci, hanno preso parte ad un evento esclusivo, che ha fatto tappa a Bari il 10 ottobre: una sessione di trucco live con i consigli di Clio Zammatteo, la make-up artist di Belluno, adottata dalla Grande Mela, che conduce su Real Time "Clio Make Up" e che con il suo canale Youtube, è tra le più seguite nello stivale. Abbiamo chiesto alle due nocesi come hanno fatto a partecipare all'evento e di raccontarci le loro impressioni e ciò che hanno fatto.

Deborah ed Enza non erano le sole nocesi, ma le altre compaesane sono sfuggite ai nostri "microfoni" e abbiamo raccolto le esaurienti dichiarazioni delle sorelle Miccolis. Insieme, hanno strappato il biglietto per questo evento esclusivo (solo tre appuntamenti in tutta Italia, tra cui Bari) sul sito di Real Time, emittente dove lavora Clio. Enza, per caso, bazzicando sulla pagina web, ha scoperto la possibilità di prenotare una sessione live di trucco, da effettuare in Piazza Diaz a Bari, alla presenza della celebre make-up artist. Ha così reso partecipe la sorella ed entrambe, il 10 ottobre, si sono recate in Piazza Armando Diaz, sfidando l'incertezza climatica e le tempistiche di un evento esclusivo.

Entrambe, dalle 10.00 alle 20.00 hanno avuto modo di truccarsi, seguite da Clio che dispensava loro consigli ed hanno scattato con lei delle foto, senza però lasciarla andar via prima di un autografo. L'organizzazione, inoltre, ha dispensato dei gadget per le partecipanti.

10-10 clio makeup 5Deborah: L'organizzazione è stata impeccabile, hanno scelto un luogo che a parer mio è molto suggestivo, il Lungomare di Bari, lo spazio anche se esiguo era abbastanza ordinato: c'erano le assistenti di Clio, transenne, tutto organizzato molto bene.Per quanto riguarda la parte del concorso ovvero della sessione di trucco Live c'è da dire che è stata abbastanza esauriente, il tempo fornitoci per truccarci era secondo me adeguato, ma ognuno poteva decidere liberamente di utilizzare tutto il tempo a disposizione oppure solo pochi minuti. Hanno regalato alle partecipanti una trousse per i trucchi e un porta pennelli da trucco con pennelli. Insomma un evento abbastanza soddisfacente.

Enza: Clio è gentilissima, bellissima, spontanea e molto molto molto disponibile, anzi, se avesse potuto sarebbe rimasta più tempo con ciascuna di noi a parlare e dare consigli sui trucchi, ma c' era un sacco di gente e lei cercava di dar tempo e spazio a tutte.

Enza ci spiega il concorso collegato all'evento, che regala alla fortunata l'occasione di registrare una puntata di Clio Make Up a New York, location della seconda stagione del programma di Real Time, in onda da questo mese.

Enza:"Le hostess dell'evento mi hanno scattato una foto struccata e alla fine dei venti minuti me ne hanno scattata un'altra e l'hanno inviata al mio indirizzo email tramite ipad. Questa foto mi avrebbe permesso, una volta tornata a casa, di caricare la mia foto 'prima' e 'dopo' sul sito di Real time per partecipare ad un concorso in cui la persona con la foto più votata girerà una puntata a New york della nuova stagione del programma di Clio Make Up."


10-10 clio makeup bari 2Le due nocesi, insomma, non si son fatte sfuggire un'occasione come questa, a pochi km da casa. Clio Zammatteo sarà solo a Padova e Palermo per eventi simili, quindi Enza e Deborah si son giocate bene la loro chance di conoscerla, dopo averne seguito i tutorial su Youtube e le puntate su Real Time. La loro Clio si è mostrata gentile e disponibile, regalando a tutti un grande sorriso e i suoi preziosi consigli, frutto di una maturazione acquisita in una scuola professionale per truccatori, di New York. 

Deborah: "E' stato bello, una volta a casa, vedere le nostre foto con Clio dove avevamo un sorriso stampato in volto, con tanto di rossetto e lucidalabbra!"

Enza:"E' stata una giornata fantastica, mi son divertita tantissimo!"

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA