Rapina da mille euro al tabacchi, i Carabinieri battono la pista criminalità barese

stazione-carabinieri-di-nociNOCI (Bari) - Nuovi particolari emergono sulla rapina alla tabaccheria di via Cavour. Le indagini condotte dall'Arma dei Carabinieri si stanno dirigendo sul versante criminoso dell'hinterland barese. Per modalità, uso e rapidità d'azione sembrerebbe che ad entrare nella tabaccheria sia un duo specializzato in questo tipo di rapine che agisce senza farsi troppi scrupoli.

Sabato pomeriggio pochi minuti prima delle 16.00, una coppia di banditi ha fatto irruzione arma in pugno nella tabaccheria Caroli sita in via Cavour, sull'estramurale cittadino, facendosi consegnare dal cassiere il guadagno della giornata. L'azione criminosa ha fruttato al duo poco più di mille euro ma ha scatenato il panico all'interno della ricevitoria. Nell'attività infatti al momento della rapina erano presenti ben sette clienti. Questi hanno riconosciuto che, nonostante l'azione si sia svolta nel giro di pochissimi minuti ed i banditi avevano il volto coperto, i criminali sono giunti a bordo di una moto da strada modello BMW di cui hanno segnalato la targa. Questo segna un punto di vantaggio in più per gli uomini dell'Arma che stanno conducendo le indagini e che sono risaliti ad identificare il mezzo risultato rubato qualche giorno fa in un comune della provincia barese. Sul posto quel pomeriggio erano giunti anche gli uomini del reparto investigazioni scientifiche per verificare se i due avessero lasciato una traccia di qualsiasi tipo.

Ora le indagini si concentrano sul mezzo adoperato dal duo per compiere la rapina e, sulla base della ricostruzione fornita dai testimoni, sul tipo di pistola adoperata nell'operazione criminosa. Stando ad alcune indiscrezioni pare infatti che l'arma potesse configurarsi con una pistola giocattolo priva del consueto tappo rosso. I Carabinieri stanno verificando la correttezza delle informazioni ed intensificando i controlli in tutta la provincia.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA