Abbagliato dal sole provoca incidente, grave un 80enne

03-17-prontosoccorso-putignanoNOCI (Bari) - Si trova tutt'ora ricoverato all'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti l'ultraottantenne vittima lunedì mattina di un sinistro automobilistico avvenuto sulla Noci-Alberobello al km 17+500. Le sue condizioni, a detta dei medici, sono gravi ma stazionarie. Il misfatto è accaduto lunedì mattina alle 7.30 circa sulla provinciale 239 nel tratto che collega Noci alla città dei trulli.

L'ottantenne percorreva sulla sua motocicletta Piaggio la provinciale in direzione Alberobello quando è stato raggiunto alle sue spalle da un'autovettura modello Fiat che lo ha tamponato facendolo cadere rovinosamente per terra. Pare inoltre che l'anziano prima di cadere avrebbe sbattuto la testa sullo specchietto retrovisore destro dell'autovettura che l'ha tamponato. Questo avrebbe provocato forti traumi al cranio.

Comunque l'occupante unico dell'autovettura, un 45enne residente a Gioia del Colle, si è subito fermato per concedere aiuto al malcapitato ed allertare i soccorsi. Immediatamente sul posto giunge un'autolettiga del 118 di Noci che immobilizza l'anziano motociclista e lo trasporta con urgenza presso il pronto soccorso di Putignano. Di qui il ricovero al Miulli in gravi condizioni. Sulla strada invece rimangono gli uomini della Polizia Municipale di Noci per i rilievi planimetrici e l'automobilista rimasto illeso dopo l'impatto.

Da una prima ricostruzione dell'accaduto pare che a scatenare l'incidente siano stati i riflessi dei raggi del sole mattiniero. L'automobilista abbagliato dal sole che gli stava di fronte non avrebbe visto l'anziano che percorreva la provinciale davanti a lui. La Polizia Municipale sta ora appurando la situazione al fine di accertare eventuali responsabilità in merito al sinistro.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA