Incidente sulla Noci-Mottola, sversati in strada 25 litri d’olio

carabinieri-29NOCI (Bari) - Rocambolesco incidente domenica pomeriggio sulla Strada Provinciale 237 "delle grotte" nel tratto che collega Noci a Mottola. Un'Alfa 147 ha tamponato violentemente un trattore che lo precedeva provocando una carambola che ha lasciato sull'asfalto circa 25 litri di olio per auto. È dovuto intervenire un mezzo dell'ANAS per rimuovere i residui. Illesi gli sfortunati protagonisti del sinistro.

Domenica pomeriggio intorno alle 18.00 un'Alfa 147 condotta da un 30enne residente a Castellana Grotte, percorreva la provinciale 237 in direzione Mottola quando, giunta all'altezza di Murgia Antica, per cause ancora in fase di definizione, ha tamponato violentemente un trattore che percorreva la stessa strada nella medesima direzione. A bordo del mezzo agricolo un nocese di 40anni. Il violento impatto ha fatto carambolare i due mezzi sulla strada facendoli arrestare comunque sulla carreggiata. Letteralmente divelta la parte anteriore dell'autovettura mentre il trattore si è praticamente spezzato in due. La scocca che conduce al vano motore del trattore si è praticamente spaccata nel centro e questo ha provocato la fuoriuscita copiosa di olio dalla parte meccanica del mezzo.

Immediatamente è giunta sul posto un'autolettiga del 118 di Noci che ha trasportato il 30enne castellanese all'ospedale di Putignano. In seguito a controlli è stato immediatamente dimesso. Sul luogo del sinistro anche i Carabinieri della stazione locale che hanno eseguito i rilevamenti del caso. Le probabili ipotesi su cui si cimentano gli uomini dell'Arma porterebbero o alla viscosità dell'asfalto data la pioggerellina del pomeriggio, o alla mancata segnalazione del mezzo agricolo sulla strada.

Fatto sta che la provinciale è rimasta completamente chiusa al traffico per circa due ore dato che è stato chiamato un mezzo apposito in dotazione al personale ANAS della provincia di Bari per rimuovere l'enorme quantitativo di olio che aveva praticamente ricoperto tutta la sede stradale. Il traffico in entrata ed uscita della città murgiana è stato deviato dagli uomini della Polizia Municipale.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA