Droga, i Carabinieri attuano controlli specifici

carabinieri-24-controllo-nociNOCI (Bari) - Nell'ambito di un'attività specifica posta in essere dal Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri ed attuata in tutto l'hinterland barese anche a Noci si sono verificati controlli atti ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L'attività di controllo sul territorio locale ha fruttato la segnalazione di tre giovani ventenni alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di droga del tipo hashish e marijuana.

Nella settimana culminata con la sagra del vino novello gli uomini dell'Arma, coordinati dal Cap. Fabio Di Benedetto e dal luogotenente Mar. Lorenzo Zaccaria, hanno adoperato controlli di ambito specifico sia in sede stradale che domiciliare. Nella fattispecie i militari hanno sottoposto a controllo una serie di autoveicoli transitanti per le vie d'accesso alla città, ed hanno perlustrato i vicoli del borgo antico.

Le due tipicità di controlli, effettuati simultaneamente, hanno fatto si che nelle maglie delle forze dell'ordine siano incappati tre giovani 20enni nocesi, tutti incensurati, trovati in possesso di pochi grammi di hashish e marijuana.

Dopo le formalità di rito, i tre sono stati segnalati alla Prefettura di Bari quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA