Incidente sulla Provinciale per Gioia, coinvolto il segretario di SeL

delia-francescoNOCI (Bari) - Mattinata di apprensione per i familiari ed il circolo politico cittadino di SeL per un incidente avvenuto ieri mattina sulla SP 239 nel tratto che collega Noci a Gioia del Colle e che ha visto coinvolto il suo segretario locale. Il 31enne nocese Francesco D'Elia (in foto), segretario del partito di Sinistra Ecologia e Libertà di Noci, si è reso sfortunato protagonista di un sinistro stradale mentre percorreva la provinciale in direzione Gioia del Colle.

Intorno alle 8.30 di ieri mattina il giovane nocese a bordo della sua Mercedes Classe A ha perso il controllo del mezzo in un tratto prcedente ad una curva a poche centinaia di metri dall'intersezione che porta all'abazia della Madonna della Scala. L'auto su cui viaggiava il giovane ha perso aderenza ed è andata a collidersi col guard-rail opposto al senso di marcia.

Subito sul posto è giunta un'ambulanza del 118 di Noci che ha trasportato il ferito al Miulli di Acquaviva delle Fonti mentre gli agenti della Polizia Municipale di Noci si sono occupati di effettuare i rilievi planimetrici. Forse l'asfalto reso umido dalle condizioni atmosferiche di questi giorni oppure l'attraversamento improvviso di un animale, o anche le due condizioni insieme hanno fatto perdere il controllo del mezzo al D'Elia. Comunque la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Municipale intervenuti sul posto. Nessun'altra macchina o pedone sembrano essere coinvolti nel sinistro.

Fortunatamente nulla di grave per il 31enne nocese. Ecchimosi ed escoriazioni varie hanno indotto i medici a dichiarare una prognosi di 10 giorni. Presto il ragazzo sarà a casa. Auguri di pronta guarigione giungono dal mondo politico locale, dalle istituzioni, e dal mondo sindacale.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA