Il ritorno della banda dell’Audi, ennesimo colpo alle stazioni di servizio

31-12-benzina-circonvallazioneNOCI (Bari) - Ancora un colpo della "banda dell'Audi" alle stazioni di servizio nocesi. Dopo la stazione Q8 situata in via Tommaso Siciliani, a farne le spese questa volta è la stazione Q8 della circonvallazione. Obiettivo sempre lo stesso: la colonnina del self-service. Un colpo che ha fruttato un bottino di circa € 7000. Nella notte di capodanno la banda si è presentata nella stazione di servizio con un piano già collaudato per la mente.

12-31-centralina-benzinaSi sono subito avvicinati ad una cabina elettrica (in foto) manomettendo l'impianto di telesorveglianza. Così facendo hanno potuto agire senza che il connesso istituto di vigilanza potesse intervenire. Dopodiché si sono portati sull'impianto di videosorveglianza interno della stazione non riuscendo però a manometterlo. Indisturbati i banditi hanno potuto agire sulla colonnina self-service asportando l'importo di circa € 7000 e richiudendo il tutto con un foglietto di carta verosimilmente riconducibile ad un volantino pubblicitario.

Non è stato manomesso l'impianto di erogazione della benzina così che neanche i titolari si sono subito accorti dell'ammanco. La situazione è venuta fuori quando uno dei benzinai si è accorto che sulla colonnina era stato applicato il suddetto volantino di carta. Di lì è scattato l'allarme e la denuncia alla locale stazione dei Carabinieri. Gli uomini dell'Arma si sono già fatti un'idea precisa dei presunti autori ai quali stanno dando la caccia già da diverso tempo.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA