Rogo in via Di Vittorio, incendiati 5 cassonetti

01-06-incendio-cassonetto-3NOCI (Bari) - Cassonetti in fiamme in via Di Vittorio. Nel primo pomeriggio di ieri cinque cassonetti della raccolta differenziata si sono letteralmente sciolti divorati dalle fiamme che li hanno avvolti. Poco da dire sulla matrice dolosa del gesto. Ne sono certi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano che hanno curato le fasi di spegnimento del rogo.

01-06-incendio-cassonetto

Intorno alle 15.00 di ieri pomeriggio una segnalazione al 115 fa piombare in via Di Vittorio, in piena zona artigianale, un'autobotte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano perché diversi cassonetti avevano creato un rogo di vaste dimensioni, oltre a sprigionare nell'aria cattivo odore dato dal pattume che bruciava. I pompieri del turno B guidati dal CSE Michele Detomaso hanno circuito la zona, circoscritto il rogo, e distaccato altri tre cassonetti presenti nello stesso spiazzo. Purtroppo le fiamme hanno letteralmente disciolto 3 bidoni per la raccolta della plastica e 2 per la raccolta del vetro.

12-31-cassonetti-via-di-vittorio

Non è la prima volta che Noci subisce atti vandalici di questo genere. L'anno scorso andarono a fuoco circa una decina di cassonetti. Solo l'intervento dei Carabinieri, che avviarono indagini in merito, riuscì a calmierare l'onda piromane dei cassonetti.

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA