Si ribalta con l’auto e ne esce illesa, miracolo sulla SP239

02-22-incidente-cmaxNOCI (Bari) - Pauroso incidente ieri pomeriggio sulla provinciale 239 Noci- Gioia del Colle, fortunatamente senza conseguenze gravi. Una Ford C Max, condotta da una signora di 40anni è uscita fuori strada ribaltandosi. «Un miracolo» a detta dei soccorritori che sono giunti sul posto qualche minuto dopo l'incidente. E di miracolo si tratta.

Stando alla ricostruzione, non ancora definitiva, ipotizzata dagli agenti di Polizia Municipale che hanno eseguito i rilievi planimetrici, pare infatti che la monovolume stesse percorrendo la provinciale in direzione Gioia del Colle quando, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia battente di ieri pomeriggio, la 40enne S.T. abbia perso il controllo del mezzo finendo dapprima sul muretto a secco e poi capovolgendosi sul frontale ed arrestandosi in uno spiazzo d'ingresso ad un fondo.

02-22-lunotto-cmaxPraticamente l'auto finita fuori strada si sarebbe conficcata col muso nel terreno capovolgendosi sulla parte frontale del mezzo e, passando in mezzo tra un albero che costeggia la carreggiata ed il muro a secco che delimita il fondo agricolo, si sarebbe arrestata sul fianco destro. Un'autentica fortuna per la donna che è uscita dal lunotto posteriore dell'abitacolo completamente illesa. Un miracolo appunto. Sul posto quindi sono subito giunti gli agenti della Polizia Municipale di Noci ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano del Gruppo A guidato dal CSE Antonio Lovece. Non è stato richiesto l'intervento del 118 viste le buone condizioni fisiche della signora, anche se si palesava in volto la paura per quanto accaduto.

Il sinistro, fortunatamente senza conseguenze per nessuno, si è verificato intorno alle ore 17.00 al km 11+800, nel tratto che precede la curva e l'intersezione per l'abbazia della Madonna della Scala.

Ritorna quindi prepotentemente la prevenzione in materia di sicurezza stradale per una provinciale molto pericolosa sia per le condizioni dell'asfalto (diventa letteralmente una saponetta quando piove), che per l'illuminazione pubblica completamente assente.

02-22-luogo-incidente

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA