Incidente sulla Putignano-Conversano, coinvolta giovane nocese

03-08-focus-ulivoCONVERSANO (Bari) - Ne avrà per una trentina di giorni la giovane nocese che ieri pomeriggio è rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto sulla provinciale che collega Putignano a Conversano. La sua Ford Focus, per cause in via d'accertamento, ha finito la propria corsa contro un albero adiacente alla strada (foto vivilastrada.it).

03-08-incidente-conversanoIeri pomeriggio intorno alle 15.30, la giovane nocese C.P. di 20anni era alla guida della sua Ford Focus sulla provinciale 101 Putignano-Conversano per raggiungere la "città della pace". All'uscita da una curva però l'autovettura ha sbandato bruscamente finendo prima contro una Lancia Dedra che sopraggiungeva in direzione opposta e poi, abbattendo parte di un muretto a secco che delimitava la carreggiata, è andata a scontrarsi frontalmente con un ulivo. Il botto fragoroso ha catturato l'attenzione di alcuni tecnici dell'Arif posti in zona per un lavoro su di un pozzo artesiano che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono quindi giunte le autolettighe del 118 di Putignano e Turi, ma la ventenne nocese era incastrata nell'abitacolo.

Ecco quindi l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano del Turno C coordinati dal CSE Michele Polignano, che hanno estratto la ragazza dalle lamiere contorte della sua Ford Focus e consegnato la ragazza ai soccorritori del 118. Stabilizzata, il personale medico ha trasportato la 20enne in ambulanza al "Santa Maria degli Angeli" di Putignano.

Sul posto sono anche giunti i Carabinieri di Conversano per i rilievi planimetrici e l'Aliquota Radiomobile di Monopoli per la gestione del traffico veicolare. Illesa l'altra donna alla guida della seconda autovettura coinvolta.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA